Avast Free Antivirus è un software antivirus gratuito sviluppato dall'azienda ceca Avast Software che, sebbene offra un servizio di sicurezza completo per Windows fin dai primi anni Novanta, su Mac è stato rilasciato solo nel 2007. Oltre 400 milioni di utenti ne approvano l'affidabilità, fidandosi di questa tecnologia per proteggere i loro computer da qualsiasi minaccia. L'applicazione è disponibile anche per i dispositivi iOS, come iPhone e iPad.
Processo di installazione rapido
Installare Avast Free Antivirus è davvero semplice. L'applicazione si installerà sul tuo Mac in meno di due minuti. Da quel momento in poi, l'antivirus opererà sempre in background, garantendo la tua sicurezza in tempo reale. Una delle prime cose che farà questo software è analizzare il Mac alla ricerca di problemi di sicurezza e di prestazioni, fornendoti soluzioni rapide a qualsiasi problema. Offre anche un altro tipo di protezione in tempo reale, scansionando istantaneamente tutti i file sconosciuti prima che possano danneggiare il tuo computer.
Più livelli di sicurezza
Come già detto, Avast Free Antivirus lavora costantemente in background, effettuando scansioni intelligenti e sempre alla ricerca di eventuali vulnerabilità. Ma fa molto di più. Avast Free Antivirus include anche i potenti File Shield e Behavior Shield, che analizzano tutti i file scaricati prima di poterli eseguire, per verificare che non contengano nulla di irregolare. Grazie all'aiuto di queste protezioni, se una delle tue applicazioni non funziona correttamente, verrai informato immediatamente. Il sistema Cybercapture, invece, invia automaticamente qualsiasi file sospetto per analizzarlo nel cloud.
Migliora le prestazioni del tuo Mac
Un'altra caratteristica interessante di Avast Free Antivirus è il suo strumento per migliorare le prestazioni del tuo Mac. Potrai accedere a questa funzione dalla colonna a sinistra facendo clic sull'icona corrispondente. Come per le altre funzioni dell'app, per utilizzarla ti basterà fare clic sul pulsante verde e attendere qualche secondo. Quando avvii questo processo, l'app rileverà e rimuoverà altri processi in background che stanno consumando più memoria del dovuto e rileverà anche i file spazzatura sul tuo disco rigido. Può anche rilevare se l'hardware è obsoleto e cercare il driver più recente.
Un ecosistema di sicurezza completo
Quando utilizzi Avast Free Antivirus tieni in considerazione gli altri software complementari offerti. Potrai integrare comodamente molte altre applicazioni a marchio Avast Software nell'ecosistema del Mac, come il browser Avast, la VPN o lo strumento AntiTrack. Tutte queste applicazioni si completano a vicenda, rendendo più utili le funzioni di ciascun software. Ad esempio, con la VPN potrai navigare in modo anonimo e sicuro, accedendo a qualsiasi pagina web, senza preoccuparti di ciò in cui ti puoi imbattere.
Un antivirus per tutti
Scarica Avast Free Antivirus se cerchi una soluzione antivirus versatile, potente e affidabile. Una volta installata l'applicazione sul tuo Mac, potrai persino dimenticarti che è in esecuzione in background. L'app gestirà ogni minaccia in modo intelligente ed efficace, così potrai concentrarti su ciò che conta davvero per te.
Commenti
Sono un costruttore di negozi